Come comprare una stella

Come comprare una stella

Luminose e scintillanti, le stelle sono da sempre fonte di ispirazione e romanticismo, splendendo nel firmamento per illuminare le notti più buie.

Ma cos’è una stella? Astronomi e astrofisici direbbero senza alcun dubbio che si tratta di un corpo celeste che brilla di luce propria, eppure una stella può essere molto di più! Da sempre, infatti, le stelle rappresentano tante cose diverse per ognuno di noi, che si tratti di un portafortuna, di un segno di speranza o di amore.

Amore, amicizia, sogni… Insomma, i sentimenti legati al mondo delle stelle sono davvero tanti. E quale modo migliore per legare un profondo ricordo ad una stella, se non acquistandola?

Sì, esatto. Puoi comprare una stella! Come? Scopriamolo insieme!

 

Perché comprare una stella

Probabilmente ti chiederai “perché comprare una stella?”.

Al giorno d’oggi è sempre più difficile trovare l’idea per un regalo originale, che non sia qualcosa di scontato o già visto. Se sei alla ricerca di qualcosa che possa davvero stupire la persona che ami, che possa dimostrarle quanto davvero ci tieni a lei, regalarle una stella potrebbe essere l’idea perfetta. Insomma, quale modo migliore per dimostrarle quanto è importante, se non regalandole “un posto nel cielo”?

Regalare una stella può essere un gesto estremamente romantico, un segno di profondo affetto per un membro della famiglia, ma anche un modo per ricordare chi non c’è più.

Quando una persona che amiamo ci lascia, non è mai semplice. Ma nonostante questo, immaginare che ci osservi dall’alto dà sempre un po’ di conforto. Proprio in virtù di questo, sapere che lassù in cielo c’è davvero una stella che porta il nome di quella persona, non potrà che onorarne maggiormente il ricordo, imprimendo la sua presenza nel firmamento per sempre.

 

Come comprare una stella

Ma come si compra una stella? Potrebbe sembrare una cosa un po’ complicata, ma in realtà è davvero piuttosto semplice.

Esistono, infatti, diversi siti che offrono la possibilità di comprare e regalare una stella, proprio come si acquista qualsiasi altra cosa.

Come dicevo, il procedimento è piuttosto semplice: Innanzitutto potrai scegliere che tipo di stella vorresti acquistare (Ad esempio, potrai optare per una stella standard oppure per una stella binaria, ovvero un sistema binario di stelle, che potrebbe essere perfetto per una coppia!). Dopodiché, se hai particolari preferenze, avrai la possibilità di scegliere la costellazione che preferisci. Infine, naturalmente, potrai decidere il particolare più importante, ovvero il nome da dare alla tua stella.

Una volta fatto l’acquisto, la tua stella verrà inserita nell’Anagrafe delle Stelle Ufficiale. Questo ti consentirà di sapere sempre dove si trova la tua stella e di individuarla a prescindere dalle condizioni atmosferiche!

Naturalmente, riceverai anche una copia dell’atto di registrazione del nome della stella, insieme ad una mappa e ad una descrizione del tipo di stella e costellazione che hai scelto di regalare.

Quindi, se vuoi fare un regalo davvero unico e speciale, o se vuoi imprimere in cielo il ricordo di una persona altrettanto unica e speciale, questa potrebbe essere senza dubbio l’idea perfetta!