Vacanze a Malta: cosa vedere e cosa fare

Vacanze a Malta: cosa vedere e cosa fare

Meravigliosa gemma incastonata nel cuore del Mar Mediterraneo, l’arcipelago maltese rappresenta sicuramente uno dei tesori più preziosi offerti dalla nostra Terra.

Proprio per questo motivo, le tre isole che compongono questo arcipelago, ovvero Malta, Comino e Gozo, sono certamente nella top list delle mete più ambite nei viaggi.

Arte e natura si sposano perfettamente nel paradiso offerto da queste meravigliose isole. Infatti, grazie alle sue bellezze naturali talmente suggestive da mozzare il fiato, ma anche agli scorci pittoreschi, alle strade antiche, ai musei e a tanto altro ancora, Malta riesce a conquistare il cuore di qualsiasi viaggiatore vi metta piede… Questo è certo!

Se anche tu stai programmando di fare un viaggetto verso Malta e le sue isole minori, allora seguici! Abbiamo preparato per te una piccola selezione di cosa vedere e cosa fare una volta giunto su quest’isola.

La Valletta: la città-fortezza

Se stai pensando di andare a Malta, sicuramente non puoi non visitarne la pittoresca capitale: La Valletta.

Con i suoi vicoli caratteristici, intrisi tutt’oggi di quell’aria barocca, passeggiare tra le strade di questa città è certamente un’esperienza quantomeno suggestiva ed ispirante!

Quelle di La Valletta sono strade che profumano di arte e di storia in ogni angolo… Tra le sue bellezze artistiche da visitare, non possono di certo mancare i meravigliosi musei, ma anche la cattedrale di St.John, all’interno del quale sono conservate due opere di Caravaggio.

La Blue Lagoon: un paradiso azzurro

Se invece il tuo sogno è quello di trascorrere una vacanza in un paradiso terrestre, allora la Blue Lagoon è sicuramente il posto che stai cercando!

Con le sue acque di un profondo e limpido azzurro, i suoi bassi fondali e le sue spiagge di sabbia bianca, la laguna blu è uno spettacolo da non perdere…. Ideale per rilassarsi, ma anche per fare immersioni e snorkeling.

Se poi vuoi goderti a pieno il mare offerto da questo paradiso, il modo perfetto per farlo potrebbe essere quello di noleggiare uno Yacht. Gli Yacht Charters a Malta sono davvero tanti, e si tratta sicuramente di un’esperienza fantastica, rilassante ma anche divertente, che ti permetterà di esplorare le meravigliose bellezze marine dell’isola.

Mdina: tra storia e natura

Mdina è un’altra tappa immancabile del viaggio. Antica capitale di Malta, Mdina è una città ricca di storia, una storia che trasuda dalle sue viuzze dall’aspetto medioevale e dagli antichi palazzi nobiliari.

Tra le bellezze visitabili nella cosiddetta città silenziosa, non possiamo che citare l’antichissima cattedrale di St.Paul, il Palazzo di Vilhena ed il Palazzo Falson.

Sliema e St. Julian’s: un po’ di movida

Ma se oltre a storia, natura e arte, vuoi dare al tuo viaggio un tocco di brio, Sliema e St.Julian sono certamente la scelta perfetta.

Si tratta delle due principali città turistiche di Malta, e sono note proprio per le strade brulicanti di gente e per le continue feste. Qui avrai la possibilità di trovare tantissime strutture commerciali, come casinò, hotel, centri commerciali e così via.

Insomma, senza dubbio si tratta un deciso cambio di atmosfera!