La Caletta: la destinazione ideale per gli amanti del mare e della natura incontaminata della Sardegna

La Caletta: la destinazione ideale per gli amanti del mare e della natura incontaminata della Sardegna

Le vacanze estive non sono poi così lontane, e per accertarsi di trascorrerle nel migliore dei modi, è opportuno organizzarsi per tempo, scegliere la destinazione, confrontare le offerte, decidere tra l’alternativa più conveniente.

La maggior parte degli italiani, quando pensa alle vacanze, pensa al mare, e l’Italia è ricca di territori aventi un mare da favola. Tra questi, c’è la Sardegna, con le sue acque lucenti, splendenti, quasi fiabesche, che ogni anno attirano migliaia di turisti, da tutte le parti del mondo. Ma qual è una delle mete più ambite del territorio sardo? La Caletta, luogo ideale per gli amanti del mare e della natura incontaminata. Cosa si intende per Caletta, e quali sono le sue peculiarità?

La Caletta, regno marino, dalla sabbia dorata e dalle acque cristalline

Situata a Siniscola, in provincia di Nuoro, La Caletta rappresenta una delle più lunghe, distese e comode spiagge di tutta la Sardegna centro-orientale. Si estende per ben 5 Km, abbagliando gli occhi dei visitatori con la sua sabbia dorata e le sue acque cristalline. Si estende dal borgo marittimo omonimo, fino allo stagno di su Graneri. Grazie ai suoi fondali bassi, è la spiaggia perfetta per i bambini, e viene dunque scelta come meta anche da molte famiglie. Un luogo tranquillo, lontano dallo stress e dal caos, immerso nel silenzio della natura e delle onde del mare che si infrangono sulla riva.

È talmente estesa che, per distinguerla dalle altre spiagge, viene chiamata anche “spiaggia grande”. Tutto il litorale è contornato da piccole dune, punteggiate da numerosi gigli di mare. In alcuni punti, invece, potrai imbattetti in maestosi pini, che ti fanno da ombra nei giorni più caldi, o che ti forniscono un comodo luogo per improvvisare un picnic, con i tuoi compagni di vacanza. Questo è sì un luogo immerso nella natura, ma anche un posto che è circondato da strutture adatte ad ogni target. Potrai trovare da dormire, da mangiare, mercatini organizzati da artigiani di zona.

Su Internet, puoi informarti sui vari prezzi e le varie possibilità di alloggio in questa zona, confrontando le offerte e prenotando l’opzione che più soddisfa le tue esigenze. Tra le varie opzioni di soggiorno a La Caletta consigliamo https://oltrelacaletta.com, un vero rifugio di tranquillità, situato in posizione strategica a due passi dalla passeggiata turistica e le attività commerciali, ed a pochi passi dal mare. Ci sono possibilità di scelta di tutti i prezzi, dagli appartamenti, ai B&B, ai villaggi vacanza, fino agli hotel fronte spiaggia, per un soggiorno vista mare.

La Caletta è il luogo ideale, la meta perfetta per grandi e piccini, per staccare dallo stress accumulato durante l’anno e rigenerarsi, ricaricando le pile per l’autunno. Il mare è benessere allo stato puro, e se poi le acque sono contornate da una pineta rigorosa che fa da cornice a questa spiaggia meravigliosa, il quadro diventa ancora più suggestivo ed attraente. È una vacanza completamente rilassante, che ti consente di staccare la spina, di goderti il sole, il paesaggio, l’aria pulita. Girovagando per il web, puoi trovare le recensioni di coloro che hanno già scelto e sperimentato La Caletta come luogo di vacanza, e i pareri sono tutti positivi, visitatori rimasti estasiati e colpiti dalla bellezza del posto.

A volte, si tende a voler andare all’estero, a prediligere le mete internazionali per le nostre vacanze, ma l’Italia è ricca di posti che vale la pena visitare, almeno una volta nella vita, e tra questi c’è anche La Caletta.