Come preparare una valigia?

Come preparare una valigia?

Partire per un bel viaggio è sempre una prospettiva elettrizzante! Visitare posti nuovi, staccare dalla solita e monotona routine… Siamo sicuri che non vedete l’ora di partire, ma prima di potervi godere le bellezze della meta prescelta, ci sono alcune cosine di cui dovrete occuparvi… ad esempio, preparare le valigie!

Ammettiamolo… una valigia senza fondo, dove poter infilare di tutto e di più, farebbe davvero comodo! Purtroppo si tratta di una prospettiva decisamente poco realistica, quindi dovremmo arrangiarci diversamente…

Riuscire a far entrare tutto in una sola valigia non è facile, ma niente panico! Basta qualche semplice trucchetto… ed il gioco è fatto!

Perciò, ecco a voi i nostri consigli per fare la valigia perfetta!

Scegliere la valigia

La prima cosa da fare è senza dubbio scegliere la valigia. Di solito, molti tendono a considerare soltanto l’estetica del prodotto, eppure la cosa più importante è che sia funzionale! La scelta può rivelarsi più complicata di quanto non sembri, ma in realtà basta qualche piccolo accorgimento per non sbagliare.

Ecco  alcune cose di cui tener conto nella scelta della valigia perfetta:

  • La durata del viaggio
  • Il tipo di viaggio (lavoro, vacanza, ecc)
  • Il mezzo di trasporto con il quale intendete partire

Questi sono solo alcuni esempi dei fattori che possono aiutarvi a scegliere. Per saperne di più, vi consigliamo di visitare il sito web Migliori Valigie, raggiungibile a questo indirizzo: https://migliorivaligie.net/

Preparare la valigia: per iniziare…

Avete scelto la valigia più adatta alle vostre esigenze? Ok, è ora di cominciare!

Prima di tutto, quello che vi serve è una lista dove annotare tutto ciò di cui avrete bisogno durante il viaggio. Una lista ben fatta è il segreto di una buona organizzazione! Grazie a questo piccolo espediente, infatti, sarà più facile rendervi conto se state portando troppa roba o se state dimenticando qualcosa.

Una volta redatta la vostra lista, vi consigliamo di posizionare tutti i capi che avete scelto sul letto. In questo modo potrete controllare di aver preso tutto.

A questo punto, è tutto pronto. Potete iniziare a riempire la valigia. Ma da dove si comincia? Vi consigliamo di partire dalle scarpe. Inseritele negli appositi sacchetti per calzature e posizionatele sul fondo della valigia.

Trucchetto salvaspazio: Mettere i calzini dentro le scarpe è un ottimo espediente per risparmiare spazio in valigia, ma anche per evitare che le scarpe si schiaccino all’interno della valigia!

Come sistemare i vestiti?

I vestiti vanno sistemati nel modo giusto! Naturalmente, avete diverse alternative tra le quali scegliere per collocarli:

  • Lasciarli distesi
  • Piegarli tradizionalmente
  • Arrotolarli

L’opzione che vi consigliamo è quella di arrotolare i vestiti. Grazie a questo metodo, infatti, riuscirete a guadagnare spazio all’interno del bagaglio e ad evitare che gli abiti si stropiccino. Per di più, in questo modo la valigia risulterà sicuramente più ordinata.

Biancheria intima

I capi di biancheria intima sono da considerarsi tappabuchi. Infatti, trattandosi di indumenti che non si stropicciano, sono perfetti per riempire tutti gli spazietti vuoti ed inutilizzati!

Trucchetto per le camicie

Le camicie, si sa, sono tra gli indumenti più difficili da sistemare in valigia! Sicuramente sarà difficile riuscire ad evitare che si stropiccino, ma posizionarle sopra tutti gli altri vestiti può certamente rivelarsi utile.

Per di più, vogliamo proporvi un trucchetto che vi tornerà molto utile per evitare che il colletto si schiacci: tutto ciò che dovete fare è arrotolare una cintura e posizionarla all’interno del collo della camicia. Grazie a questo semplice accorgimento, il colletto riuscirà a mantenere la sua forma.

Accessori, make up e altri prodotti di bellezza

Riuscire ad infilare in valigia un gigantesco beauty case pieno di trucchi, accessori, ecc. potrebbe rivelarsi un’impresa piuttosto difficile. Eppure, si tratta di prodotti indispensabili da portare in viaggio…. Che fare?

Beh, il nostro consiglio a riguardo è piuttosto semplice! Piuttosto che riporre tutti i vostri prodotti in un unico grande beauty case, ripartiteli e collocateli in diversi beauty più piccoli. In questo modo sarà più facile sistemarli, poiché potrete utilizzare tutti i piccoli spazi rimasti ancora liberi.

 

Bene, pare che sia tutto! La vostra valigia è pronta. A questo punto, non ci resta che augurarvi buon viaggio!