Simona Corsellini, storia della stilista

Simona Corsellini, storia della stilista

Simona Corsellini è una famosa stilista italiana nata a Bologna nel 1979. La sua passione per l’alta moda, coltivata dalla sua stessa famiglia, emerge fin da piccola, quando inizia a manifestarsi il suo spiccato talento per il disegno e la progettazione di abiti da donna. L’Azienda ha sede proprio nella sua città natale, Bologna, e da lì i capi iniziano a raggiungere le più famose boutique.

La prima linea lanciata è stata Space Style Concept, nel giro di poco tempo viene distribuita in circa 400 negozi, non solo in Italia come a Milano e Roma ma in varie parti del mondo. Più di recente, nel 2019, il brand ha assunto definitivamente il nome stesso della stilista dando un’impronta personale ancora più potente.

Simona Corsellini abiti

Ad oggi, la stilista ha dato vita a due linee di capi d’abbigliamento che esprimono tutto il suo talento e la sua stravaganza. La prima è la linea couture, decisamente più ricercata. La seconda linea di abiti è pret-a-porter, quindi rivolta all’intero universo femminile e più accessibile. Il nome di quest’ultima è Space Simona Corsellini.

Lo stile delle sue collezioni è rivolto a donne indipendenti, forti e sicure, attente ai dettagli anche negli outfit per qualsiasi occasione. Il made in Italy 100% garantisce l’eccellenza dei materiali utilizzati, così come delle lavorazioni e cuciture.

Tra gli abiti della stilista puoi trovare dei tailleur, perfetti per molte occasioni, lavoro incluso, come giacche smoking e blazer. Per occasioni speciali, le collezioni propongono abiti di tulle e seta dalle varie fantasie e colori. Pantaloni a zampa animalier, gonne di paillettes come in stile etnico, sicuramente puoi trovare ciò che più rientra nei tuoi gusti e stile.

Curiosità sul brand

Una curiosità sul brand: sai che numerose star internazionali hanno scelto di indossare i capi di questa famosa stilista italiana? Una delle tante è Katy Perry che alla finale di American Idol ha usato un meraviglioso abito lungo di paillettes Corsellini.

Simona Corsellini Punti Vendita

Gli Abiti di Simona Corsellini sono disponibili On Line in diversi Shop di Abbigliamento. I punti vendita della stilista sono presenti in tutte le Regioni Italiane, nelle varie province. Naturalmente, ovunque tu viva, hai la possibilità di acquistare sul sito ufficiale Simona corsellini che è spacesimonacorsellini.com/it come su numerosi shop online che trattano il brand offrendo numerosi sconti e offerte promozionali da non perdere!