Cos’è un SMM Panel e come può aiutarti ad avere più follower

Cos’è un SMM Panel e come può aiutarti ad avere più follower

Da alcuni anni si sente parlare sempre con maggiore insistenza i SMM panel, per i poco esperti del settore occorre chiarire che si tratta di un agronomico che indica i social media marketing panel, molto utilizzati in un mondo sempre più social sotto tutti i punti di vista.

Essi non sono altro che dei pannelli che permettono l’acquisto di servizi di qualsiasi tipo per qualsiasi piattaforma social. Che si tratti di YouTube, Facebook o Instagram, poco importa, l’acquisto di tali sevizi permetterà di crescere rapidamente sul web ed ottenere risultati veramente importanti in termini di visibilità social. Ma conosciamoli meglio.

Cosa sono gli SMM Panel

Come accennato in apertura si parla si SMM panel riferendosi a dei servizi acquistabili per le piattaforme social. Ci si può riferire all’acquisto di follower, visualizzazioni, iscritti al canale, live, visualizzazioni, commenti ed interazioni di vario genere. Ovviamente la scelta dipende dalla tipologia di piattaforma per cui si scelgono i servizi e dal risultato che si vuole ottenere.

Per l’erogazione dei servizi offerti i pannelli possono utilizzare diverse tipologie di soluzioni. In particolare essi possono adoperare:

  • Attività di advertising sui social tradizionali e network pubblicitari privati;
  • Pratiche non convenzionali conosciute come black-hat che veicolano le interazioni di un’utenza reale e che risulta anche essere inconsapevole;
  • Interazioni definibili fake che vengono generate da profili che sono pilotati in massa.

Sapendo questo è importante prima di acquistare i servizi di un SMM Panel valutarne l’operato per evitare di fare un’investimento che non darà poi i risultati sperati. In effetti non sono pochi gli SMM Panel a cui ci si può affidare, ma qui ti suggeriamo crescitaly.com , uno dei migliori su piazza.

Valutare la qualità dei servizi

Spesso succede che le piattaforme per offrire servizi a un gran numero di utenti peccano sulla qualità. Alcune delle promesse che in molti offrono, poi non vengono mantenuto e chi acquista i servizi dopo pochi giorni, si rendono conto che questi droppano e non si ottengono i risultati per cui ci si rivolge agli SMM Panel.

Per questo motivo si consiglia sempre di valutare attentamente il pannello che viene proposto e magari effettuare preventivamente dei piccoli ordini su diverse piattaforme per riuscire a svolgere dei semplici test di valutazione.

Tali valutazioni dovrebbero basarsi su:

  • Costo del servizio offerto;
  • Qualità del lavoro svolto;
  • Quanto il servizio sia stabile.

Solo successivamente utilizzando gli strumenti di analisi di ogni singola piattaforma sarà possibile analizzare i dati come ad esempio: provenienza, geografia, sesso, età e interazioni dei profilo. Procedendo in questo modo sarà possibile quindi valutare in maniera completa la piattaforma e quindi scegliere quella giusta in base, non solo a quelle che sono le proprie esigenze, ma anche e soprattutto la qualità del suo lavoro.

Valutare attentamente le qualità dei pannelli è indispensabile, non solo per ottenere i risultati per cui ci si affida loro ma anche per evitare che il logaritmo vada a penalizzare il tuo profilo con restrizione dei contenuti, in alcuni casi la loro rimozione, segnalazione per attività atipiche, fino ad arrivare alla definitiva chiusura di una pagina.