Come aumentare le visualizzazioni su Youtube

Come aumentare le visualizzazioni su Youtube

Youtube è una piattaforma dove sono presenti moltissimi creator e svariate tipologie di contenuti. Dato il numero di persone che creano contenuti può essere molto difficile ottenere notorietà: per questo motivo sono state messe appunto delle strategie finalizzate ad avere un maggior numero di visualizzazioni.

Ottimizzazione del video, contenuti e immagine dell’anteprima

Gli aspetti più importanti da curare al fine di avere un maggior numero di visualizzazioni equivale al video. Quest’ultimo infatti deve essere curato non solo nel suo contenuto, ma anche nel titolo, il quale deve destare curiosità nelle persone che lo notano. E’ quindi consigliato l’utilizzo di un titolo avvincente e una descrizione di qualità.

E’ possibile ottimizzare il titolo con delle parole chiave maggiormente utilizzate da chi cerca contenuti su youtube: per fare ciò, è possibile utilizzare dei metodi SEO. Inoltre, anche la descrizione deve essere curata ed essere rilevante per il contenuto creato.

Inoltre, l’immagine dell’anteprima del video è essenziale: anche questa, così come il titolo, desta infatti la curiosità di chi la vede. Si consiglia di ottimizzare l’immagine al fine di renderla più bella e porre una piccola immagine in miniatura nell’anteprima, finalizzata ad aumentare le visualizzazioni. Quest’immagine deve entrare in sintonia con il titolo e la descrizione del video.

Oltretutto, di un video è fondamentale il contenuto: questo infatti deve essere di valore e può essere di vario tipo. Vi sono infatti video educativi, dimostrativi o di trend che possono catturare l’attenzione di un determinato target di persone. E’ anche possibile effettuare recensioni o testare dei prodotti come video.
Indipendentemente dalla loro tipologia, è importante che questi video siano correttamente editati e abbiano una ottima qualità, oltre che un buon contenuto.

Influencer marketing e prestazioni

Strategie alternative per poter guadagnare più visualizzazioni sulla piattaforma di Youtube sono il buon utilizzo dell’influencer marketing e il continuo monitoraggio delle proprie prestazioni. L’influencer marketing è noto per portare molti benefici e consiste nella collaborazione con svariati creator al fine di incrementare il numero di utenti che seguono il canale. Gli influencer donano infatti svariati benefici e delle loro collaborazioni sono ottimali, soprattutto se hanno un pubblico di grandi dimensioni ad ascoltarli.

Inoltre, la collaborazione con questi personaggi pubblici può portare alla creazione di contenuti unici. Un ulteriore metodo per incrementare le views è il monitoraggio delle proprie prestazioni: è infatti possibile capire se i propri contenuti stiano portando benefici tramite Youtube Analytics.

Grazie a questo strumento sarà possibile monitorare l’andamento del proprio canale ed eventualmente modificare qualcosa. E’ anche possibile vedere quali video hanno avuto dei tassi di successo relativamente bassi, così da comprendere meglio il problema e quali contenuti piacciono maggiormente ai propri utenti.
Infine, un ultimo modo efficace per poter ottenere maggiori visualizzazioni su youtube è comperarle: così facendo sarà possibile avere dei benefici immediati e catturare l’attenzione di altri nuovi utenti, per poi invitarli a seguire il proprio canale. Qualora, assieme alle altre strategie, si voglia anche utilizzare quella appena presentata è possibile acquistare visualizzazioni YouTube sul sito servizisocialmedia.com.