Oikos pitture: una pittura ecologica e decorativa

Oikos pitture: una pittura ecologica e decorativa

Prima di approfondire la produzione di oikos, proponiamo una breve descrizione del brand oikos. Oikos pitture è un’azienda attiva, nel nostro paese, dal 1984; si occupa di colorazioni murarie di vario tipo. Il suo obiettivo è quello di diffondere la qualità del Made in Italy nel settore della pittura decorativa.

La pittura decorativa di oikos, così come le vernici oikos, ha fatto proprio il messaggio ambientalista, infatti, si tratta di una pittura detta “ecologica”. In questo modo, le stanze in cui vengono utilizzate le vernici oikos promuovono il benessere della persona senza sottovalutare l’impatto delle colorazioni sulla natura. Dopo aver trattato una breve descrizione del brand oikos e aver sottolineato l’interesse del brand per la tutela ambientale, vediamo meglio le caratteristiche dei suoi prodotti e gli standard dei suoi prezzi.

Oikos pitture: sempre alla ricerca della perfetta innovazione

Oikos pitture è famosa per la sua attenzione alle arti decorative. La professionalità con cui vengono trattate le decorazioni oikos, disponibili a prezzi più che convenienti, vedono la propria origine nelle antiche tecniche che i maestri decoratori utilizzavano per abbellire le dimore degli antichi greci e romani. Le stesse tecniche hanno permesso, inoltre, la realizzazione dei bellissimi palazzi rinascimentali che possiamo visitare nelle città d’arte. Pertanto, quando andiamo ad acquistare delle vernici oikos o richiediamo delle pitture decorative dell’azienda, ci apprestiamo a godere di risultati degni dello stile più altolocato ed elegante.

Inoltre, la pittura ecologica di oikos, acquistabile anche tramite rivenditori online, permette la realizzazione di ottimi risultati sia negli esterni che negli ambienti interni. Queste pitture garantiscono ottime prestazioni decorative e si distinguono per rispettare l’ambiente e, di conseguenza, per tutelare la salute degli abitanti. Infine, il brand oikos, impegnato nella tutela ambientale, propone soluzioni ecologiche e del tutto prive di formaldeide, adatte quindi ad ognuno di noi.

I prodotti oikos pitture

Tramite i rivenditori oikos sono acquistabili a buoni prezzi, i prodotti dell’azienda. Tra questi possiamo ricordare le finiture di “Ottocento”, eleganti e raffinate, perfette per una stanza altolocata. Questo prodotto, inoltre, è interamente lavabile e presenta un effetto velluto sulla parete.

Un altro dei prodotti preferiti dai clienti di oikos è il “Travertino romano”. Viene realizzato grazie agli scarti delle polveri di pietra travertino, che restano inutilizzati dopo alcune lavorazioni. Questo prodotto, inoltre, viene spesso scelto in base all’aderenza che esercita nei confronti del materiale originale. In aggiunta a ciò, il rivestimento in Travertino romano è perfetto per essere impiegato negli ambienti più umidi, poiché, grazie alla sua composizione, previene naturalmente lo sviluppo delle muffe.

Infine, oikos propone anche il prodotto “Encanto”. Si tratta di una pittura ecologica dedita alla tutela ambientale. Consente la realizzazione di finiture metalliche e opache con riflessi che cambiano in funzione della luce che li illumina, in casa come all’esterno ed è disponibile in più di 120 tonalità.

Con questa breve descrizione del brand oikos, speriamo di avervi incuriosito. Se vi interessano questi prodotti recatevi da uno dei rivenditori del brand: potrete approfittare di prezzi eccezionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *